Progettazione e installazione di impianti
a Euroterm Srl è in grado attraverso il proprio personale di:
– Eseguire una progettazione preliminare che, partendo delle necessita e dalle esigenze del cliente e in conformità alle norme tecniche applicabili, fornisca le soluzioni tecniche che si intende proporre e un importo orientativo per poterle mettere in opera comprensivo di relazioni tecniche ed illustrative, cronoprogramma di massima e schemi generali;
– Eseguire una progettazione definitiva ed esecutiva comprensiva di computi metrici, quadri economici, calcoli e disegni progettuali, dettagliato cronoprogramma, relazioni generali e specialistiche, manuali e programmi di manutenzione;
– Realizzare le opere direttamente progettate o progettate da terze parti, nel pieno rispetto degli standard tecnici richiesti e in conformità alle normative vigenti, potendo eseguire anche la direzione dei lavori e il collaudo degli impianti realizzati.
Conduzione e manutenzione di impianti
Euroterm s.r.l., è in grado di :
– Eseguire diagnosti normative e funzionali;
– Eseguire manutenzioni ordinarie in conformità alla normativa tecnica applicabile;
– Eseguire interventi di manutenzione straordinaria, messa in sicurezza e messa a norma degli impianti;
– Condurre impianti attraverso personale patentato.
Monitoraggi
Allo scopo di valutare le condizioni dei siti considerati e, laddove necessario, di verificare il corretto funzionamento degli impianti presenti, la Euroterm s.r.l. effettua i seguenti monitoraggi:
– MICROCLIMA
Valutazione di tutte le grandezze termoigrometriche e determinazione, con l’ausilio di software, degli indici di comfort.
– RUMORE
Misurazione di tutte le grandezze fonometriche (Leq, SPL, dosi, analisi per bande di terzi d’ottave, etc.) con elaborazioni statistiche dei dati registrati.
– CONTA PARTICELLARE
Valutazione delle concentrazioni di particelle di diversa granulometria (fino ad un minimo di 0,3 mm) ed elaborazioni statistiche.
– MICROBIOLOGICO
Campionamenti di miceti, batteri e virus presenti nell’aria
– IMPIANTI D ITERRA
Verifica della continuità, impedenza di terra, impedenza dell’anello di guasto, resistenza di isolamento
Per ogni monitoraggio viene compilato un documento nel quale, dopo una semplice ed esaudiente descrizione dell’argomento trattato, si riportano i risultati delle misure effettuate e si traggono le conclusioni sullo stato di ogni ambiente esaminato.
Il tutto è eseguito da personale specializzato con l’ausilio di software e di apparecchiature ad alto livello tecnologico, conformi alle relative Norme di riferimento (ISO, IEC, etc.).
La documentazione fornita, verificando la rispondenza alle Norme vigenti delle condizioni ambientali dei locali analizzati, potrà essere utilizzata nel caso di visite ispettive da parte degli Enti preposti al controllo.
Consulenza normativa
Assistenza nei rapporti con le autorità di controllo ambientali